Tagliaerba Grin Opinioni

Valutazione: 5 - 1 recensioni

tagliaerba-grin-prezzi(aggiornato Dicembre 2016)

Tra i professionisti del giardinaggio e gli appassionati di “polliceverde”è opinione comune ritenere i tagliaerba Grin delle macchine rivoluzionarie per chi desidera eseguire uno sfalcio veloce, preciso e senza residui.

Abbiamo raccolto alcune opinioni  sia di giardinieri che di semplici utilizzatori privati:

Augusto, 45 anni – C’è tanta differenza tra qualsiasi tosaerba mulching e Grin. Io ho avuto i migliori (due modelli Honda e uno Toro) ma Grin è l’unico che lascia un residuo invisibile anche quando taglio erba alta.
(modello acquistato: Grin HM37)

Paolo, 55 anniHo un tagliaerba Grin da più di 7 anni. La cosa che colpisce subito è la totale robustezza. niente plastiche, tutto metallo. E quando li spingi sembrano leggerissimi perchè hanno le ruote su cuscinetti.
(modello acquistato: Grin HM46)

Flavio, 63 anniAvevo paura dei tagliaerba mulching, ho un prato che tengo rasato sempre sui 5 cm e lo curo con amore. Ho sempre sfalciato con raccolta perchè secondo me lo sminuzzamento lascia comunque un deposito che limita lo scambio gassoso del tappeto erboso. Ma coi rasaerba Grin è tutto diverso. Il deposito è praticamente nullo.
(modello acquistato: Grin EM37)

Luciano, 37 anniHo comprato il nuovo modello professionale, quello con le leve di azionamento sul bordo. Il taglio è veramente incredibile: residuo nullo anche su erba alta. Una macchina che subito da idea di grande robustezza. Avrei potuto tranquillamente scegliere il modello inferiore ma volevo il top… vale ogni euro speso..
(modello acquistato: Grin PM46 PRO)

Valerio, 46 anniA mio parere il vantaggio principale di tagliaerba Grin è il sistema di taglio mulching senza raccolta. Non bisogna paragonarli ai tradizionali tagliaerba mulching, qui siamo in presenza di uno sminuzzamento talmente fine che l’erba si trasforma in polvere. Questo per me è importante perchè i tradizionali sistemi mulching lasciano sempre qualche residuo.
(modello acquistato: Grin HM46A)

Luca, 41 anniIo ho il modello con trazione e lama larga. La cosa che mi ha sorpreso di più è stato tagliare l’erba altra 30 cm in un colpo solo, senza il minimo residuo, senza raccogliere nulla. In pratica sto metà tempo.
(modello acquistato: Grin HM53A)

Pamela, 41 anni Mio marito ha comprato il tagliaerba Grin, quello senza trazione. Pensavo di non riuscire a spingerlo ed invece scorre come un pattino, mi hanno  etto che i cuscinetti a sfere ed il fatto che non ha il cesto lo rende scorrevole e leggero.
(modello acquistato: Grin HM46)

Fabio, 34 anniSe dovessi convincere qualcuno a comprare i tagliaerba Grin gli direi di provare a sfalciare con l’erba umida. Dove gli altri si impastano Grin taglia e polverizza tutto.
(modello acquistato: Grin HM46A)

Giorgio, 51 anni – Io uso Grin nel piccolo frutteto che ho dietro casa, in primavera taglio pochissimo e lascio crescere l’erba. Prima dovevo sempre usare il decespugliatore su erba anche da 25 cm. Ora faccio solo con Grin in meno di metà tempo
(modello acquistato: Grin SPM37)

Vladi, 31 anni – Io ho una piccola ditta di lavori di giardinaggio, lavoro anche per i comuni. Molti di noi usano Grin perchè non serve raccogliere o soffiare i residui.
(modello acquistato: Grin PM53)

Agostino, 63 anni – Ho sempre tagliato l’erba e raccolto lo sfalcio. Io ci tengo al mio prato, è tutto un loietto inglese che tengo sempre a tre centimetri. Ero molto dubbioso perchè prima del Grin avevo comprato un Toro che faceva mulching. Posso essere sincero? Non me ne voglia Toro, gran bella macchina ma il residuo lo lasciava sempre. Eccome se lo lasciava! Grin onestamente no, anche appena passato il residuo è polveroso. Mi hanno anche detto che  questo residuo fa bene al terreno. Questo non lo so, Quello che so è che ho il prato più bello di prima. Poche balle!
(modello acquistato: Grin BM46)

Carlo, 41 anni – Prima di comprare il Grin ho cercato di capire bene il funzionamento. Lui riesce a polverizzare perchè le lame girano molto veloci sotto questa grande campana. C’è anche un video su Youtube dove si vede. Poi c’è una specie di contro lama che fa rimanere in volo l’erba tagliata. Insomma non so se mi sono spiegato… Quando gli italiani fanno cose di meccanica sono i più bravi, meglio dei tedeschi e degli americani.
(modello acquistato: Grin PM46)

Ermete, 35 anni – Ho acquistato il modello a batteria al litio. Devo dire che all’inizio temevo che la batteria durasse poco. E’ incredibile. Taglio un prato da 400 metri quadrati e mi rimane ancora molto carica. L’erba scompare dopo ogni passata e non vado più in discarica pieno zeppo di sacchi. Molto molto comodo.
(modello acquistato: Grin BM46)

 

>> Entra nel Catalogo Tagliaerba Grin

 

VIDEOCONFRONTO – GRIN E ALTRI TAGLIAERBA

VIDEOPROVA GRIN HM46 A SPINTA  – TEST SUL CAMPO

Comments: 4

  1. Luca Chiusano 25 maggio 2021 at 07:54 Reply

    Buondì. Ho un prato in piano di circa 300mq. Pensavo ad un modello a batteria. Quale prendere secondo voi?! Grazie del consiglio e complimenti per il bel sito
    Luca

    Valutazione: 5
  2. Giancarlo 22 aprile 2018 at 16:20 Reply

    Vorrei capire il modello più adatto al mio giardino di circa 500-600 mq con ai lati una pendenza di una trentina di gradi.
    Vorrei anche capire se il raccoglietore c’e oppure no magari da usare, in particolari situazioni, quando l’erba fosse alta.
    Vorrei anche esser sicuro che la mancanza di raccolta dell’erba tagliata sia davvero fattibile. Grazie, cordiali saluti Giancarlo.

    • Staff Bestprato 24 aprile 2018 at 17:20 Reply

      Caro Giancarlo, il modello corretto è quello con trazione: HM46A, soprattutto in considerazione del fatto che hai pendenza. Il raccoglitore non esiste nei tagliaerba Grin in quanto la polverizzazioen avviene anche con erba alta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo