Gudia ai Lavori di Agosto nel Prato Malattie del Prato? Una Nuova Strategia di Prevenzione È Uscito il Libro di Bestprato Le Migliori Sementi per Riseminare il Prato Guida alla Rimozione del Feltro nel Prato La Guida per Rigenerare il Prato in Autunno – Ver. 1.5 Dry Spot nel Prato. Cosa Fare? L’importanza del Terriccio per Prato

Ultimi articoli

3 Problemi nel Prato alla Fine dell’Estate

Uno dei pericoli più grandi che attraversa il prato alla fine dell’estate è legato al fatto che ci dimentichiamo di proteggerlo e sostenerlo. In questo articolo parliamo di quali sono i problemi e come evitarli:

>> 3 Problemi nel Prato alla Fine dell’Estate

i Rischi della Concimazione di Fine Estate

Durante la seconda parte dell’estate il prato inizia a manifestare mancanza di nutrimento. È meglio attendere che l’estate sia definitivamente finita o anticipare la concimazione? Ne parliamo qui:

>> I Rischi della Concimazione del Prato di Fine Estate

Le 10 Domande Più Frequenti sul Prato di Agosto

Agosto viene spesso considerato solo un mese di transizione. Si tratta invece di un mese molto importante per la salute del prato. Ecco le vostre domande più frequenti e le risposte dei nostri tecnici:

>> Le Domande più Frequenti sul Prato ad Agosto

5 Vantaggi di Seminare e Riseminare il Prato alla Fine dell’Estate

La fine dell’estate è il periodo migliore in assoluto per seminare e riseminare un prato. Migliore anche della primavera. Scopri i motivi e come fare per sfruttare al meglio i vantaggi:

>> 5 Vantaggi delle Semine e Risemine di Fine Estate

Come Modificare l’Irrigazione del Prato in Caso di Temporali?

Una buona irrigazione del prato deve essere abbondante ed infrequente e quindi l’arrivo di un temporale richiede di modificare l’irrigazione settimanale. Un prato che rimane costantemente bagnato e umido è meno performante e si ammala più facilmente 

Ne parliamo in questo articolo:

>> Come Modificare l’Irrigazione del Prato in Caso di Temporali

Benefici degli Agenti Umettanti per il Prato

Gli agenti umettanti, oltre a facilitare la penetrazione dell’acqua, migliorano tutti i movimenti della soluzione circolante con vistosi benefici per la salute del prato e lo sviluppo radicale.

Scopri i vantaggi degli agenti umettanti, le varie tipologie e le modalità di uso:

>> I Benefici degli Agenti Umettanti nel Prato

Gudia ai Lavori di Agosto nel Prato

Agosto è un mese sottovalutato per l’importanza che ha nella salute del prato, ma è indispensabile continuare a fare tutto il possibile per contrastare e prevenire le difficoltà e i problemi tipici della stagione estiva.

Vediamo, punto per punto, tutti i lavori da fare in questo mese:

>> Gudia Completa ai Lavori di Agosto nel Prato

3 Lavori nel Prato Prima delle Vacanze

Prima di andare in vacanza è utile fare nel prato 3 piccole operazioni per evitare di ritrovarlo danneggiato al rientro. Scopriamo punto punto questi 3 importanti lavori:

>> 3 Cose da Fare nel Prato Prima di Andare in Vacanza

Buona Lettura.
Bestprato

Come Aiutare il Prato Quando Fa Molto Caldo?

Quando le temperature vanno sopra i 30 gradi il prato entra in sofferenza. Riduce la fotosintesi clorofilliana e rallenta il metabolismo. In questa situazione potrebbe indebolirsi e danneggiarsi molto più facilmente. Scopri come aiutarlo:

>> Cosa Fare nel Prato Quando Fa Molto Caldo?

Malattie del Prato. Cosa Fare Se Appaiono?

Riconoscere tempestivamente l’arrivo di una malattia nel prato e mettere subito in atto qualche azione di contrasto, è importantissimo per riuscire a contenere i danni. I prodotti chimici iniziano a non essere più legali o disponibili. Cosa fare?

>> Malattie del Prato in Estate. Cosa Fare Quando Appaiono?

Buona Lettura.
Bestprato

La Prevenzione delle Malattie nel Prato a Luglio

Luglio e agosto sono i mesi più pericolosi in assoluto per quanto riguarda le malattie fungine. Ecco 3 suggerimenti pratici per aumentare al massimo la protezione e proteggere il prato:

>> La Prevenzione delle Malattie del Prato di Luglio

Le Domande più Frequenti sul Prato a Luglio

In questo articolo troverai le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste nel mese di luglio. Riguardano i tipici problemi di salute del prato in estate, come affrontarli e come superarli. L’articolo completo lo trovi qui:

>> Le 10 Domande più Frequenti sul Prato a Luglio

Come Aiutare il Prato a Luglio?

Luglio è il mese più pericoloso per la salute del prato. Questo è il motivo per cui è molto importate aiutare il prato e metterlo in grado di difendersi e rimanere in salute. Scopri cosa fare in questo nuovo articolo del nostro blog:

>> Come Proteggere e Stimolare il Prato a Luglio

ll Più Potente Amico del Prato in Estate

Uno dei più grandi amici della salute del prato in estate è un microrganismo che si chiama Bacillus Subtilis. Un batterio capace di contrastare le malattie estive del prato che agisce come un potente fungicida naturale. Scopri tutti i benefici e come somministrarlo al prato:

>> Il Batterio Amico del Prato in Estate – Bacillus Subtilis

Guida ai Lavori nel Prato di Luglio

Luglio è probabilmente il mese più critico dell’anno per la salute del prato. È quindi importante fare tutto il possibile per contrastare e prevenire tutti i problemi e le difficoltà tipici della stagione estiva.

Vediamo, punto per punto, tutti i lavori da fare in questo mese:

>> I Lavori di Luglio nel Prato

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo