Agrostide Stolonifera: l’erba dei campi da golf.

erba dei campi da golfL’ agrostide stolonifera è la specie più pregiata tra le graminacee per tappeti erbosi. Produce un tappeto erboso intrecciato e fitto con una superficie uniforme, morbida ed elastica.

Ne risulta un manto molto compatto, resistente al calpestio, alle malattie e di lunga durata. Per queste caratteristiche è usata in purezza nella formazione del tappeto erboso dei campi da golf, i cosiddetti “greens”.

Le agrostidi si caratterizzano per la spiccata tolleranza ai tagli molto bassi, anche ben inferiori a 2cm e per la necessità di un alto livello di manutenzione, in particolare di concimazioni ed irrigazioni regolari per evitare la perdita di densità.

Una varieta molto pregiata è la Agrostide Stolonifera Alpha importata da Bottos in purezza americana e venduta online su Bestprato.

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo