I vantaggi dei pannelli solari di silicio monocristallino

pannello-solare-grande_1E’ opinione comune che i pannelli solari più efficienti sono quelli basati su celle solari in silicio cristallino singolo (sc-Si), comunemente definite monocristalline. I pannelli solari basati su celle monocristalline sono facilmente riconoscibili da un aspetto e colorazione esterna uniformi, che indica l’alta purezza del silicio.

VANTAGGI DEI PANNELLI SOLARI MONOCRISTALLINI:

Efficienza. Siccome i pannelli solari monocristallini hanno il più alto grado di purezza del silicio sono anche i più efficienti. Il tasso di rendimento (la quantità di energia sotto forma di luce solare che viene convertita in energia elettrica) è molto alto e di solito si aggira intorno al 20 per cento.

Ridotte dimensioni. Poiché i pannelli monocristallini hanno la più elevata potenza di produzione, richiedono anche una minore quantità di spazio per ottenere la stessa potenza rispetto agli altri tipi.

Durata. I pannelli solari monocristallini tendono a durare più a lungo e funzionano meglio di un pannello solare policristallino classificato nella stessa categoria a condizioni di minor intensità solare e a temperature inferiori.

Nello shop di Bestprato.com è possible acquistare pannelli solari monocristallini portatili e flessibili.

 

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo
CHIUDI
CLOSE