Perchè è importante rastrellare e tenere pulito il prato.

rastrello-pre-prato-a-ragnoFoglie e aghi di pino sono nemici del prato in autunno ed inverno. La loro presenza infatti diminuisce l’assorbimento della luce e lo scambio gassoso.

La già debole attività di fotosintesi va in crisi, l’erba è costretta ad uno sforzo vegetativo in una stagione molto difficile, il tappeto erboso si allunga, si dirada e riduce l’apparato radicale. E’ quindi molto importante tenere il prato costantemente pulito.

Oltre ai normali rastrelli, soffiatori ed aspiratori è possibile utilizzare i rastrelli a ragno Spider Green. Questo tipo di rastrelli, unici nel loro genere, permettono una raccolta estremamente più veloce e senza fatica. Prato pulito e schiena a posto!

Info, modelli e prezzi qui: Rastrelli Spider Green

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo