La concimazione antistress estiva del prato.

Concimare il prato a giugnoSta per iniziare l’estate e quando la temperatura supera i 30°C il processo fotosintetico del tappeto erboso diminuisce drasticamente mentre la pianta per sopportare il caldo consuma più acqua e più cibo.

I problemi tipici del prato in estate dipendono in larga misura dallo stress da caldo, dalla siccità e dall’elevata fruizione.

E’ possibile operare una serie di azioni preventive per permettere al prato di superare incolume la delicata e problematica stagione estiva.

Scopri le principali tecniche di giardinaggio antistress
per il tappeto erboso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo