Grigliato salvaprato carrabile. Le caratteristiche importanti.

griglia carrabile salvapratoI fattori da prendere in considerazione nella scelta di un grigliato carrabile sono molti e di diversa natura.

La prima caratteristica fondamentale è la robustezza, ovvero l’elevata capacità portante che deve essere unità ad una generale robustezza ed indeformabilità. In questa maniera il grigliato salvaprato carrabile sopporterà senza problemi il passaggio di auto anche di grossa cilindrata.

Dal punto di vista del tappeto erboso è di vitale importanza che le celle siano della giusta dimensione per permettere di trattenere più acqua quando il tempo è secco ed alle stesso tempo la griglia carrabile deve prevedere adeguati fori per garantire il drenaggio quando piove o si irriga.

Un buon grigliato si mimetizza bene fino a diventare invisibile, scomparendo quasi del tutto una volta che l’ erba del prato è cresciuta.

L’ultimo fattore importante che evidenziamo è il facile posizionamento, ovvero la capacità di adattarsi a qualunque spazio semplicemente tagliando la griglia e sagomandola opportunamente.

>> SCHEDA TECNICA E PREZZI GRIGLIATO CARRABILE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo