I migliori robot tagliaerba

robot-tagliaerba-filo-perimetrale_1Robot tagliaerba quale scegliere? Qual’è il migliore robot rasaerba?

La valutazione di un buon robot tagliaerba si basa fondamentalmente su 3 aspetti:

  1. caratteristiche tecniche
  2. affidabilità e garanzia
  3. modalità di lavoro

Vediamoli nel dettaglio.

Caratteristiche tecniche. I migliori robot tagliaerba si distinguono per queste caratteristiche tecniche:

  • taglio largo a lama singola o doppia (da 28 cm in su)
  • taglio con lama (no rasoi)
  • controllo remoto con smartphone o tablet
  • batterie al litio-ferro
  • motori brushless di ultima generazione
  • sensore pioggia integrato
  • funzione taglio bordi
  • gestione multipla di zone separate e sottozone

Affidabilità e garanzia. ll problema principale di molti robot tagliaerba sono le rotture e le avarie. Questo è un punto fondamentale: meglio evitare macchine di aziende da poco nel mercato e con poca esperienza. Privilegiate i robot tagliaerba di aziende con alle spalle anni di ricerca e sviluppo: alcune di queste marche offrono una garanzia anche di 3 anni che mette al riparo da tutti i problemi.

Modalità di lavoro. I migliori robot tagliaerba sono in grado di tagliare anche il bordo del prato,  sono controllabili con smartphone o tablet e dispongono di software intelligenti che ottimizzano il percorso e la durata della batteria e permettono di programmare tutta una serie di funzioni come il calendario di taglio, il percorso di rientro (per evitare di segnare il giardino), il blocco bambini e l’allarme antifurto.

tosaerba-automatico-rc306_2Tra le marche top di gamma come Husqvarna, Ambrogio, Honda e Robomow, solo quest’ultima raggruppa in se tutti gli elementi importanti descritti qui sopra.

La linea di robot tagliaerba della Robomow sono dotati di ampiezza di taglio fino al doppio rispetto alla concorrenza, sono gli unici che tagliano il bordo del prato, sono controllabili con smartphone e godono di 3 anni di garanzia che certifica l’elevato grado di affidabilità.

Se desideri avere maggiori informazioni sui robot tagliaerba Robomow clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo