Archivio News

Errori da Evitare nel Prato ad Aprile – 2024

Da sempre il mese di aprile rappresenta un passaggio fondamentale per costruire la bellezza e la salute del prato. Ecco… leggi tutto »

Tecniche Avanzate di Semine e Risemine del Prato – 2024

Quando si affronta la semina (o la risemina) del prato ad aprile, bisogna fare in modo che le sementi germinino… leggi tutto »

5 Errori da Evitare nella Concimazione del Prato – 2024

Esistono piccoli ma pericolosi errori che possono compromettere la nutrizione corretta del tuo prato. Concimare con attenzione è fondamentale: è… leggi tutto »

Come Concimare Bene il Prato ad Aprile – 2024

La concimazione del prato di aprile è un’operazione che può fare la differenza tra un prato bello sano e uno… leggi tutto »

La Guida ai Lavori di Aprile nel Prato – 2024

In aprile, il prato entra in una fase determinante per il suo sviluppo annuale. Questo mese si rivela essenziale per… leggi tutto »

Tecniche Avanzate di Semina del Prato – 2024

Quando la primavera è in ritardo, diventa importante assicurarsi una germinazione rapida ed efficace delle sementi per una semina ottimale… leggi tutto »

Cura del Prato: 5 Errori da Non Fare a Marzo – 2024

Per chi ama avere un bel prato, marzo si rivela un mese imprevedibile, caratterizzato da un clima che oscilla tra… leggi tutto »

Come Concimare il Prato a Marzo – 2024

La concimazione del prato di marzo rappresenta la più importante nutrizione annuale del manto erboso. Scopri i consigli del Metodo… leggi tutto »

Lavori di Primavera nel Prato / Tutte le Guide – 2024

La primavera è arrivata! Scopri tutte le guide e i consigli per un prato perfetto. Impara a evitare gli errori… leggi tutto »

La Guida Completa ai Lavori di Marzo nel Prato – 2024

Marzo è uno dei mesi più importanti dell’anno per fare in modo che il prato torni bello e sano. Abbiamo… leggi tutto »

Come Contrastare ed Eliminare le Infestanti nel Prato – 2024

Oltre l’80% delle infestanti nel prato è controllabile attraverso una strategia completamente naturale. Se vuoi scoprire come eliminare le infestanti senza… leggi tutto »

La Guida Completa alla cura del Prato – 2024

È online la nuova edizione 2024 della Guida Completa alla Cura del Prato di Primavera. Scopri un dettagliato piano di… leggi tutto »

La Guida Completa alla Rimozione del Feltro nel Prato – 2024

Il feltro rappresenta uno dei problemi più gravi per il prato, capace di minare seriamente la salute e la crescita… leggi tutto »

Quando Seminare il Prato a Primavera – 2024

La scelta del momento giusto per seminare il prato è fondamentale. Questa decisione può influenzare enormemente il successo della germinazione… leggi tutto »

Problemi del Prato Durante la Fine dell’Inverno – 2024

Le ultime settimane dell’inverno mettono a dura prova il tuo manto erboso. Ogni problema che affligge il prato in questo… leggi tutto »

Come Nutrire il Prato in Attesa della Primavera? – 2024

Alla fine dell’inverno, il tuo prato si trova in un momento critico. Dopo mesi di freddo, inizia a manifestare evidenti… leggi tutto »

Programma Annuale di Concimazione del Prato – 2024

È online il nuovo Programma di Concimazione per il 2024 del Metodo Bestprato. Abbiamo perfezionato la nostra formula per nutrire,… leggi tutto »

I Lavori di Febbraio nel Prato e nel Giardino – 2024

L’inverno sta per lasciare il posto alla primavera, e questo è il momento di agire per prevenire danni che potrebbero… leggi tutto »

10 Pilastri del Metodo Bestprato per un Prato Perfetto – 2024

Realizzare un bel prato è semplice se adotti le corrette pratiche di giardinaggio con dedizione e metodo, evitando gli errori… leggi tutto »

Come Aiutare il Prato in un Inverno Mite – 2024

Le giornate miti e soleggiate della parte finale dell’inverno sono un’opportunità imperdibile per contribuire a mantenere il prato sano e… leggi tutto »

Guida Completa ai Lavori di Marzo nel Prato

(versione 7.05 aggiornato il 3 marzo 2024 ) – Versione Stampabile in formato PDF Marzo è uno dei mesi più importanti dell’anno per fare in… leggi tutto »

Scopri il Metodo Bestprato per Avere un Bel Prato

Creare un bel prato, non è complicato, a patto di seguire con metodo e costanza le giuste pratiche di giardinaggio ed evitare… leggi tutto »

L’importanza del Terriccio per Prato

Una tra le operazioni spesso trascurate durante le operazioni di semina o risemina di un prato, è utilizzare uno specifico… leggi tutto »

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo