Benvenuti su Bestprato.com

rivenditore autorizzato sementi e concimi bottos

Winter Overseeding | Bottos - 20Kg

Bottos

Sementi di loietti tetraploidi per risemine invernali di macroterme e gramigna.

. Sacco 20 Kg
Spedizione gratuita

Disponibilità: PRONTA CONSEGNA

Prezzo di listino: € 168,50

Prezzo speciale: € 145,90

IVA compresa
Acquistando questo prodotto guadagnerai 145 Punti Premio.

Dettagli

Winter Overseeding è un miscela speciale di loietti tetraploidi e multiflorum in grado di germinare in ambito invernale anche a temperature del terreno prossime allo 0°C. Si usano per risemine autunnali di prati di macroterme / gramigna.

Dopo pochi giorni i loietti di Winter Overseeding germinano e crescono molto velocemente fino a rendere nuovamente verde tutto il prato ma lasciando dormiente la gramigna a livello del suolo. Con il terreno sempre più freddo sotto i 10°C, i tempi di germinazione dei comuni loietti sarebbero non adatti, per questo motivo si usa Winter Overseeding, composto da miscele di loietti tetraploidi e multiflorum, in grado di germinare in ambito invernale anche a temperature del terreno prossime allo 0°C.

L'importanza delle sementi fresche

Usare sementi vecchie è un grave errore che può compromettere completamente la riuscita del prato. Le sementi vecchie germinano poco e male e sarà molto complicato portare il prato a coprire il suolo senza lasciare facile spazio alle malerbe infestanti. Bestprato, garantisce che le sue sementi sono fresche, anzi di più, grazie alla stretta collaborazione con Bottos, siamo l'unico shop in grado di garantire che le sementi sono sempre la produzione più recente in assoluto

Suggerimenti di uso

Semina e Dosaggio La germinazione può impiegare dai 3 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore ai 3-5°C). 30-40 g/m2 in situazione classiche e/o in giardini per arrivare fino ad 80-100 gr/mq per  trasemine tecniche (terreni di gioco). Le dosi più alte sono sempre consigliate in caso  di trasemina in condizioni non ideali e/o con una non perfetta lavorazione del letto di semina Si consiglia di usare terriccio per prato. 
Taglio Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 4-6 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente.
Irrigazione In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. 
Nutrizione Concimazione fosfatica alla semina e poi pianificazione di 1-2 concimazioni invernali con al meno 30 unità di Azoto mq/annui per salire fino a 40 Unità di Azoto mq/annui in caso di verde sportivo. In fase di manutenzione ordinaria limitare l’impiego di fertilizzanti a base di Fosforo per evitare la possibile proliferazione della Poa annua. Programmare anche 2 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.

QUALITA' GARANTITA BOTTOS

Dal 1848 Bottos è un’azienda italiana leader nella produzione sementi e concimi professionali per tappeto erboso. Prodotti di altà qualità adatti a coprire tutte le esigenze: dall'hobbista appassionato al manutentore professionale del verde.

Indicato per

Utenti appassionati che desiderano un prodotto evoluto per riseminare un prato di gramigna in dormienza. 

Ulteriori informazioni

Tipologia Evoluta per appassionati
Adatto per Trasemina / risemina
Zona geografica Nord, Centro e Sud, Zone costiere
Esposizione al sole Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole
Colorazione Verde brillante
Manutenzione Alta frequenza
Impianto di irrigazione Facoltativo
Composizione --
Periodo di utilizzo Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Dosaggio resa semina 1Kg = 10-33 mq (30-100 gr/mq)
Confezione Sacco 20 Kg
Informazioni addizionali Scheda tecnica pdf