Benvenuti su Bestprato.com

rivenditore autorizzato sementi e concimi bottos

Royal Blue Plus - Bottos - 1Kg

Bottos

Sementi professionali conciati per prato verde scuro resistente alle malattie e siccità.

11 0 5 5
Scatola 1 Kg

Disponibilità: PRONTA CONSEGNA

Prezzo di listino: € 21,30

Prezzo speciale: € 19,70

IVA compresa
Acquistando questo prodotto guadagnerai 19 Punti Premio.

Dettagli

Le sementi prato Royal Blue Plus (Nuova Versione 2020) creano un prato verde scuro a tessitura medio-fine ideale per le zone a clima caldo o temperato. Si tratta di una miscela sottoposta a trattamento di concia naturale, costituita da varietà americane di eccellenza, con elevata resistenza all'usura e con una spiccata capacità di riempire in maniera fitta il terreno. 

Ottima resistenzaa agli stress termici (caldo e freddo) e alle principali patologie. Una semente con buone prestazioni anche all’ombra in luoghi fino con il 60/70% di luce diretta in meno. La concia è in grado di offrire inequivocabili vantaggi nella tolleranza alle malattie fungine in fase di germinazione e maggiore sviluppo dell’apparato radicale nelle prime fasi crescita. Ciò permette di creare un prato sano e fitto in tempi ridotti e senza i problemi legati alla giovinezza delle piante.

NOVITA' 2020:

  • Nuova varietà americana REBOUNDER associata a TPC al top delle classifiche National Turfgrass Evaluation Program (NTEP) 
  • Elevatissima resistenza all'usura, alle malattie e agli stress termici 
  • Capacità rizomatosa di occupare gli spazi laterali
  • Performante in tutte le condizioni di luce: dal pieno sole a situazioni di molta ombra
  • Insediamento e germinazioni più rapidi
  • Basse esigenze idriche

L'importanza delle sementi fresche

Usare sementi vecchie è un grave errore che può compromettere completamente la riuscita del prato. Le sementi vecchie germinano poco e male e sarà molto complicato portare il prato a coprire il suolo senza lasciare facile spazio alle malerbe infestanti. Bestprato, garantisce che le sue sementi sono fresche, anzi di più, grazie alla stretta collaborazione con Bottos, siamo l'unico shop in grado di garantire che le sementi sono sempre la produzione più recente in assoluto

Suggerimenti di uso

Semina e Dosaggio La germinazione può impiegare dai 4 ai 10 gg in diretta correlazione con le temperature del terreno (temperatura del suolo richiesta superiore agli 12°C). Il dosaggio è di 40-50 gr/mq, le dosi massime sono consigliate in caso di alte temperature e/o non perfetta lavorazione del letto di semina. Si consiglia di usare terriccio per prato. In rigenerazione aumentare il dosaggio a 55/60 gr/mq
Taglio Eseguire il primo taglio quando l’erba raggiunge i 6-8 cm. Non asportare mai oltre il 30% della vegetazione presente e non portare il taglio sotto i 40mm. Sotto questa misura è possibile scendere solo con taglio elicoidale. Con gestione dello sfalcio sopra i 60 mm, il tappeto diventa più grossolano, con tessitura fogliare più marcata.
Irrigazione In semina e risemina mantenere costantemente umido il terreno fino alla completa germinazione. A prato maturo, nel periodo estivo irrigare con 10 mm d’acqua ogni 2-3 gg. Attenzione nei confronti della gestione dell’acqua, non esagerare con le quantità e le frequenze di distribuzione nei periodi più caldi per non favorire l’insorgenza di potenziali malattie stagionali. In caso di ombra da pini raddoppiare i tempi di bagnatura nei periodi più caldi.
Nutrizione Concimazione fosfatica alla semina e poi gestione del tappeto a maturità con 25 unità di Azoto mq/annui scegliendo fertilizzanti specifici per tappeti erbosi, preferibilmente a rilascio controllato. Programmare 4 concimazioni annuali.. Programmare anche da 2 a 4 trattamenti biostimolanti per aumentare la tolleranza al calpestio e al caldo.


Perchè la concia?

La concia è composta da un mix di microrganismi utili a base di micorrize, trichoderma e batteri in grado di di migliorare l’assorbimento di fosforo, contribuendo in maniera significativa all’aumento della massa radicale e proteggendo in modo naturale lo sviluppo delle giovani piantine attraverso una lotta attiva contro i funghi patogeni. Le sostanze fungistatiche depositate intorno alle radici saranno inoltre in grado di rallentare e bloccare lo sviluppo di funghi dannosi nell’area radicale.

  • Migliore sviluppo dell'apparato radicale
  • Migliore assorbimento dei microelementi
  • Incremento delle resistenze a malattie fungine
  • Riduzione dei danni da stress climatici

 

QUALITA' GARANTITA BOTTOS

Dal 1848 Bottos è un’azienda italiana leader nella produzione sementi e concimi professionali per tappeto erboso. Prodotti di altà qualità adatti a coprire tutte le esigenze: dall'hobbista appassionato al manutentore professionale del verde.

Indicato per

Utenti esperti che desiderano un prodotto professionale per creare tappeti erbosi di pregio in zone soleggiate ove si richiede una bassa manutenzione anche con scarsa irrigazione. Questo miscuglio permette la creazione di un prato ad alta fruibilità molto resistente al calpestio.

Ulteriori informazioni

Tipologia Professionale per esperti
Adatto per Semina
Zona geografica Nord, Centro e Sud, Zone costiere
Esposizione al sole Sole > 70%, Ombra > 70%, Mix ombra e sole
Colorazione Verde scuro
Manutenzione Bassa frequenza
Impianto di irrigazione Consigliato
Composizione
  • 45% FESTUCA ARUNDINACEA TPC
  • 45% FESTUCA ARUNDINACEA REBOUNDER
  • 10% POA PRATENSE ANSWER
Periodo di utilizzo Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Agosto, Settembre, Ottobre
Dosaggio resa 1Kg = 20-25 mq (40-50 gr/mq)
Confezione Scatola 1 Kg
Informazioni addizionali Scheda tecnica pdf
Recensioni Clienti:

Stupefacente
Di Massimiliano Capua il 11 novembre 2019  Acquisto verificato
Resa perfetta, grande risultato seguendo le indicazioni.

Royal blue plus bottos 1kg
Di Matteo il 13 ottobre 2019  Acquisto verificato
Premetto che sono un privato alle prime arme con questi prodotti devo dire che mi trovo molto bene in quanto il risultato finale è sempre assicurato. Certo però che bisogna dedicare sempre la giusta manutenzione e amore nel fare le cose altrimenti non si fanno tutte da sé. Ho messo meno stelle sul prezzo perché cmq costano per 1 kg e per fare un giardino fatto bene considerando le variabili (tempo...animali...etc..) ce ne vogliono dj kg. Cmq lo consiglio assolutamente per chi ama un prato elegante verde scuro

Royal Blue plus
Di Walter il 11 ottobre 2019  Acquisto verificato
L'ho seminato a maggio e ho fatto una trasemina ora a settembre. Esteticamente di grande effetto ha un colore non chiaro ma brillante comunque. Ha una tessitura molto fine, é riuscito ad ambientarsi su tre zone di prato con diversa esposizione. Ho evitato di mandarci sopra i cani. Lo consiglio ha chi vuole un prato che appaghi alla vista, lo definirei elegante, chiaramente se ben curato.

OTTIME SEMENTI
Di marina il 10 ottobre 2019  Acquisto verificato
Mentre utilizzo Giada da molto tempo per le zone ombrose, queste sementi sono una novità per me. Al momento posso solo confermare che sono di germinazione più rapida della media, ottima tessitura. Devo ancora effettuare il primo taglio e quindi andranno valutate sul lungo tempo, su un piccolissimo terreno davvero complicato da gestire, in zona attaccata puntualmente d'estate dal phytium.

Il mio prato
Di Tullio il 09 ottobre 2019  Acquisto verificato
Il prato è esteticamente molto bello, di colore verde scuro e con fili d’erba consistenti, che rende molto piacevole il calpestio. Quest’anno, grazie anche ai vostri consigli, per la prima volta non ho avuto infezioni fungine.
Assolutamente consigliabile!

Sementi
Di Gabriele il 09 ottobre 2019  Acquisto verificato
Sementi con ottima germinazione e con un buon risultato finale

Royal Blue Plus
Di Davide B. il 09 marzo 2019  Acquisto verificato
Ottima germinabilita'!
Prato molto fitto e dal piacevolissimo colore scuro.
Ottima resistenza agli stress termici, alle malattie fungine e al calpestio.
Lo consiglierei a chi vuole un bel bel prato sempre fitto e con bassa manuntenzione.

TOP!
Di flavio il 10 febbraio 2019  Acquisto verificato
Il migliore miscuglio di sementi di festuca arundinacea che io conosca. Per giunta lo migliorano anno dopo anno. Che dire? Scurissimo, indistruttibile, fitto e denso... Straconsigliato!

The best
Di Alan il 26 agosto 2018  Acquisto verificato
Colore scuro, foglia stretta. Stupendo e super resistente. Bestprato = consigli top. Veramente grazie. Il mio giardino ora è stupendo.

Migliorato
Di Stefano il 13 febbraio 2018  Acquisto verificato
Conoscevo già il Royal Blue che ho sempre usato con soddisfazione. Questa nuova versione sulla carta si presenta ancora meglio soprattutto quest'anno che ha le stesse varietà. Consigliato.

Oggetti 1 a 10 di 11 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2