Dettagli
La mangiatoia da colorare Lissi non è solo un gioco, ma un'esperienza educativa che fonde arte, natura e osservazione. È un regalo che segue i principi educativi Montessori, stimolando la creatività dei bambini e il loro contatto con il mondo naturale.
Il set è composto da:
- base, pareti e tetto in legno;
- colori per dipingere (rosso, giallo, blu, verde);
- pennello;
- corda per appendere e viti di fissaggio.
Ideale da appendere in giardino, terrazzo o sul balcone per vedere gli uccellini arrivare a mangiare.
Adatto a maschietti e femminucce, ottima idea regalo insieme agli altri attrezzi per bambini.
Caratteristiche
- Dimensioni casetta: 22 x 16 x h19 cm
Giardinaggio ed educazione. Il metodo Montessori.
Maria Montessori fu una donna rivoluzionaria: medico, educatrice e innovatrice, ha lasciato un’impronta indelebile nel campo dell’educazione con la sua visione unica. Il suo approccio educativo si basa sull'autonomia, sulla creatività, sull'apprendimento pratico.
Nel giardinaggio, questo si traduce in oggetti che offrono ai bambini la possibilità di esplorare il mondo naturale, di toccare la terra, di vedere una pianta crescere da un seme che hanno curato. I bambini imparano facendo, esplorando con le proprie mani e scoprendo la gioia di vedere i risultati del loro lavoro.
Gli oggetti che il bambino deve usare sono fatti con materiali come il legno o il metallo, che oltre ad essere più sostenibili, offrono una gamma di texture, temperature e pesi che stimolano i sensi dei bambini in modo più naturale e benefico.
Per tutti questi motivi, la casetta in legno da colorare è un oggetto che rispecchia alla perfezione la filosofia Montessori.
Ulteriori informazioni
Informazioni addizionali | -- |
---|