Benvenuti su Bestprato.com

Concime Piante Grasse Agribios - 330 ml

Agribios

Concime per piante grasse a matrice organica naturale arricchito con alghe brune

.

Disponibilità: PRONTA CONSEGNA

Prezzo di listino: € 9,30

Prezzo speciale: € 6,90

IVA compresa
Acquistando questo prodotto guadagnerai 6 Punti Premio.

Dettagli

Il Concime per Piante Grasse di Agribios è un fertilizzante di eccellenza per gli amanti delle piante grasse che unisce, in una formulazione unica nel suo genere, i benefici della nutrizione organica e la completezza di quella minerale.

L'unicità e la potenza di questo concime è resa ancora maggiore dalla presenza di alghe brune e specifici microelementi chelati (boro, ferro, manganese e zinco) che aumentano la carnosità, il vigore e la salute della pianta.

Benefici 

  • nutrizione più ricca e potente grazie alla presenza di azoto organico
  • nutrizione specifica e personalizzata per pinate grasse grazie alla presenza di boro, ferro, manganese e zinco
  • efficace stimolazione e sostegno vegetatativo ad opera delle alghe brune
  • studiati per tutte le piante grasse e succulente: aloe, cactus, sanseviera (lingua della suocera), echinocactus (cuscino della suocera), echeveria, fico d'india, ecc.

Le qualità e la bellezza delle Piante Grasse

Le piante grasse sono piante molto longeve e ricche di fascino esotico, in cui spesso le foglie sono trasformate in spine e la fotosintesi clorofilliana viene effettuata dal fusto. Rappresentano un modo facile per accostarsi al mondo del polliceverde. Oltre ai classici cactus, originari delle zone aride degli Stati Uniti, del Messico e del Sud America, vi sono almeno 20 famiglie diverse per forme, colori e dimensioni. Vivono senza problemi anche in appartamento e necessitano di poca irrigazione unita a una corretta concimazione. 

Dosaggio e uso:

Miscelare il concime liquido in acqua ed annaffiare

  • In primavera e estate: 1 tappo (30 ml) in 3 litri di acqua e annaffiare ogni 7 giorni.
  • In autunno e inverno: 1 tappo (30 ml) in 3 litri di acqua e annaffiare ogni 15 giorni

L'unicità dei fertilizzanti Agribios

I concimi Agribios sono tra i pochi fertilizzanti da giardinaggio che impiegano sostanza organica altamente umificata ed alghe brune in grado di apportare enormi benefici nella nutrizione, protezione e stimlazione delle piante:

  • aumenta la capacità della pianta di assorbire nutrimenti
  • potenzia la fotosintesi clorofilliana
  • migliora la resistenza agli stress
  • riduce gli effetti della salinità e neutralizzano pH errati
  • stimola le funzioni vitali
  • incrementa la fioritura e aumenta la produzione di frutti
  • favorisce la ritenzione idrica

Chi è Agribios

Agribios è un’azienda di eccellenza specializzata nella produzione di ammendanti, concimi organici e minerali per l’agricoltura tradizionale e biologica, l'orticoltura e il giardinaggio. L’elevato contenuto di sostanza organica presente nei concimi, ben oltre il limite minimo di legge (7,5% di carbonio organico), assicura la massima presenza degli elementi nutritivi. Agribios è l’azienda N.1 in Italia nella distribuzione del solfato ferroso per impiego agricolo.

sementi e concimi prato freschi

CONSENTITO IN AGRICOLTURA BIOLOGICA

Formato: liquido 

Confezione: flacone da 330 ml con tappo dosatore antigoccia e valvola antipressione

Ulteriori informazioni

Periodo d'uso Tutto l'anno
Rilascio Cessione programmata
Elemento dominante Equilibrato
Composizione CONCIME ORGANO MINERALE NPK IN SOSPENSIONE con Boro (B), Ferro (Fe), Manganese (Mn) e Zinco (Zn) 6,5.5.7 Azoto (N) totale 5%; Azoto (N) organico 0,6%; Azoto (N) ureico 4,4%; Anidride fosforica (P2O5) totale 4%; Ossido di Potassio (K2O) solubile in acqua 5%; A basso tenore di cloro; Boro (B) solubile in acqua 0,02% Ferro (Fe) solubile in acqua 0,02%; Ferro (Fe) chelato con EDTA 0,02%; Manganese (Mn) solubile in acqua 0,03%; Manganese (Mn) chelato con EDTA 0,03%; Zinco (Zn) solubile in acqua 0,03%; Zinco (Zn) chelato con EDTA 0,03%; Carbonio (C) organico di origine biologica 3%. Concimi minerali: urea, sospensione di concime PK. Concimi organici: borlanda fluida, estratto fluido di lievito contenente alghe brune. Agente chelante per Fe, Mn, Zn: EDTA. Intervallo di pH che garantisce una buona stabilità della frazione chelata: 4 - 6,5. Per colture ortive o per nebulizzazione sulle piante. Da utilizzare soltanto in caso di bisogno riconosciuto. Non superare le dosi appropriate.
Periodo di utilizzo Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre
Dosaggio 1 misurino sciolto in acqua ogni 10 giorni
Confezione No
Informazioni addizionali Scarica scheda tecnica PDF prodotto