Trattamento fungicida ecosostenibile

naturale-eco-sostenibileLa cura delle malattie fungine del prato è da sempre effettuata attraverso prodotti chimici tossici ed inquinanti.

Per questo motivo la ricerca agronomica degli ultimi anni si è indirizzata verso soluzioni naturali capaci di contrastare le malattie fungine attraverso dei composti microbici antagonisti.

Si tratta di trattamenti basati sul concetto di inoculo. Lo spieghiamo bene qui:

> Trattamento fungicida 100% naturale

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo