Le sedie in ferro battuto da giardino

sedia-rete-ferro-giardino_Fotor_CollageVengono chiamate sedie in ferro battuto ma in realtà spesso si intende semplicemente quelle sedie da giardino, realizzate in ferro, aventi un design retrò e vintage. Una volta queste sedie venivano effettivamente realizzate da fabbri che piegavano il ferro battendolo.

Ora questo tipo di sedie viene realizzato in maniera più industriale mantenendo però tutto lo stile classico delle sedie in ferro tradizionali. L’assemblaggio e la saldatura vengono realizzati quasi sempre a mano, motivo per il quale è possibile ancora definirle a tutti gli effetti prodotti artigianali.

Il materiale utilizzato è l’acciaio ferroso che viene sottoposto ad un trattamento di doppia zincatura ad alto spessore ed una successiva verniciatura impermeabile. Questi due trattamenti formano una barriera invalicabile che le rende in pratica inossidabili dagli agenti atmosferici.

Lo stile delle sedie in ferro spazia da linee morbide che richiamano appunto le forme delle sedie realizzate anticamente a design più moderni con schienali lavorati o punzonati.

Le sedie in ferro ed acciaio sono perfette per arredare ambienti esterni di stile classico, come una casa di campagna, un giardino classico, un terrazzo in cotto o un cortile in ghiaia.

Link: Catalogo sedie in ferro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo