Il Meglio della Settimana n°5 – dal 26 gennaio al 2 febbraio

Il Meglio della Settimana è l’appuntamento del sabato mattina dove ti segnaliamole cose più importanti che abbiamo pubblicato e che potresti aver perso: suggerimenti, guide tecniche, promozioni, novità, video ed approfondimenti sul tema del giardinaggio pratico.

[Settimana n°5 – dal 26 gennaio al 2 febbraio]

Cosa fare se arriva una copiosa nevicata che copre tutto il nostro amato prato? Lo spieghiamo bene qui.

 

 

 

 

Sono molte le caratteristiche chimico-fisiche del terreno che influenzano direttamente ed indirettamente la salute di un prato. In questo articolo le affrontiamo una per una.

 

 

Ecco le nuove promozioni del nostro shop che scadono venerdì prossimo. Puoi risparmiare fino al 30% sul prezzo normale. Dagli un’occhiata le trovi qui.

 

 

In questo video, Fabio, responsabile tecnico di Bestprato, ci spiega due caratteristiche del terreno che influenzano tantissimo la salute del pratoClicca qui e guarda il video.

 

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo