Il Meglio del 2022 e le Anticipazioni per il 2023

Valutazione: 5 - 1 recensioni

Chi di voi si ricorda la primavera di questo 2022? I mesi di marzo e aprile sono stati particolarmente freddi e molte persone hanno rinunciato a fare i lavori di semina e di risemina del loro prato.

L’estate 2022 è stata rovente e siccitosa. Le alte temperature e l’assenza di pioggia hanno messo in crisi il prato e le piante del giardino.

Poi per fortuna è arrivato un autunno più “normale”, anzi particolarmente lungo, con temperature di nuovo sopra la media ma, in questo, sicuramente utili.

Tanto per dire… qui in Bestprato siamo riusciti a seminare il prato addirittura il 1° novembre!

IL MEGLIO DEL 2022


Se climaticamente l’annata 2022 è stata piuttosto avara di soddisfazioni, non si può dire lo stesso delle novità che abbiamo presentato in Bestprato negli ultimi 12 mesi. Se ti sei perso qualcosa, ecco alcune tra le cose più significative:

CORSI ONLINE – È partita ufficialmente la Bestprato Academy, la scuola di formazione sul prato e sul giardino, con un corso tutto dedicato alla Semina del Prato a Regola d’Arte. Tutte le info le trovi qui,

FORMAZIONE GRATUITA – Abbiamo pubblicato nuovi approfondimenti e guide di giardinaggio ed è probabile che tu possa averne persa qualcuna. Qui te ne riportiamo una mezza dozzina tra le più interessanti:

NOVITA’ & PROMOZIONI – A grande richiesta per tutti i clienti dello store di Bestprato è nata una newsletter che ogni lunedì mattina alle 8 segnala le novità e le promozioni in anteprima. Per riceverla, lascia la tua email qui.

NUOVA PAGINA FACEBOOK – È nata da poco la nuova pagina Facebook di Bestprato dedicata solo ed esclusivamente a tutti gli argomenti di giardinaggio che esulano dal tema “prato”. Se oltre la manto erboso ami anche le piante, è la pagina che fa per te. Clicca qui e dagli un occhio.

IL GIARDINO DI BESTPRATO – Dopo uno stop di oltre un anno è ripartito il sito con il più grande archivio di giardini privati d’Italia. Se non l’hai ancora visto vai qui e soprattutto partecipa anche tu con le foto del tuo giardino. C’è un premio da vincere!

STAFF DI BESTPRATO – Alcuni di voi se ne sono accorti, altri forse no: lo staff di Bestprato si è ingrandito con l’arrivo di 3 nuove persone a tempo pieno: Enrica che si occuperà di tutto il tema impianti di irrigazione e progettazione giardini, Francesca che è colei che sta mettendo ordine a tutti i contenuti dei nostri social per renderli più utili e chiari e Carolina che lato “store” è il nostro Mr.Wolf: risolve problemi.

LE ANTICIPAZIONI 2023


Il 2023 sarà un anno speciale per Bestprato, non lo diciamo per retorica ma per due motivi:

  1. Ricorre il decennale della nascita di Bestprato e nelle aziende solitamente i dieci anni rappresentano la fine di un ciclo e l’inizio di una nuova visione.
  2. La legge imporrà (finalmente!) strettissimi limiti nell’uso dei prodotti fitosanitari che non potranno più essere venduti e usati. Le strategie di cura e coltivazione delle piante dovranno fare un salto in avanti a livello di sostenibilità. Musica per le nostre orecchie.

Con questi due punti in mente stiamo lavorando come matti per evolvere, migliorarci e raggiungere nuovi obiettivi utili a tutti i nostri follower. Vediamo alcune iniziative dei prossimi 3 mesi:

  • Usciranno due corsi nuovi di zecca, uno dedicato alla risemina del prato (inizio gennaio) e uno sulla strategia di concimazione sostenibile (metà febbraio). Li troverai disponibili qui. Se vuoi venire avvisato iscriviti qui.
  • Lanceremo entro fine febbraio una linea di prodotti per le piante a marchio Bestprato, unici e innovativi che andranno a potenziare la strategia di gestione delle piante 100% naturale. Li presenteremo con un webinar specifico a inizio febbraio. Se vuoi partecipare gratuitamente iscriviti qui.
  • A gennaio inizieranno i primi caricamenti di video nel nostro nuovo canale Youtube dedicato solo ed esclusivamente a tutti gli argomenti di giardinaggio che esulano dal tema “prato”. Iscriviti da subito qui.
  • Lato “store” abbiamo stretto un accordo di partnership con Ego Power per la commercializzazione di tutte le loro macchine a batteria che verranno messe online a partire dalla 3^ settimana di gennaio. Se vuoi venire avvisato iscriviti qui.
  • Ed infine, dopo la fortissima delusione causata dalla forzata rinuncia a stampare il Bestprato Academy Planner 2023, stiamo già lavorando alla nuova edizione, completamente rivista, che permetterà di abbattere i costi, permettendoci di stampare e rendere di nuovo disponibile la super agenda/planner di Bestprato! Se vuoi venire avvisato della uscita lascia la tua email qui.

LA PAROLA A TE!


Ci farebbe molto piacere che tu scrivessi un commento sotto questo articolo segnalandoci i tuoi desideri, le tue aspettative nei confronti di Bestprato.

Sentiti libero di darci suggerimenti su contenuti e prodotti ma anche di criticarci per stimolarci a cambiare nella direzione più utile a te.

Questo è tutto, Buon Anno!

Lo Staff di Bestprato.com

Comments: 2

  1. stefano 15 gennaio 2023 at 19:18 Reply

    Buongiorno volevo sapere se avete cambiato l’orario e il giorno per il collegamento live sul canale youtube
    Perchè al lunedì non c’è più , senza idi voi sono perso

    Grazie

    Valutazione: 5
    • Staff Bestprato 19 gennaio 2023 at 16:18 Reply

      Ciao Stefano, abbiamo dovuto sospendere. Torneremo tra poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo