Il filo perimetrale di un robot tagliaerba (Robomow).

filo perimetrale robot tagliaerbaNelle installazioni dei robot tagliaerba spesso ci chiedono se sia meglio picchettare il filo in superficie o interrarlo con apposita macchina.

Iniziamo con il dire che il filo picchettato in superficie tempo un mesetto scompare completamente alla vista assorbito dal suolo e dai rizomi dell’erba.

Un filo picchettato in superficie ha l’indubbio vantaggio di essere facilmente spostabile e riposizionabile in qualsiasi momento. In particolare negli impianti di case con aiuole o siepi in fase di crescita è meglio optare per questa soluzione.

Altro vantaggio è la facile manutenzione in caso di danno. Probabilmente l’unico svantaggio è legato al fatto che se fate operazioni di profonda arieggiatura e non fate attenzione potete rovinarlo. In questo caso valutate se interrarlo, in tutti gli altri casi va benissimo in superficie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo