Grin è il miglior tagliaerba a scoppio. Scopri perché.

Miglior tagliaerba a scoppioSe chiedessimo ad un giardiniere qual’è il miglior tagliaerba a scoppio con funzione mulching* molto probabilmente ci risponderebbe Grin. Come mai i Tagliaerba Grin sono considerati dai professionisti i migliori rasaerba?

Ecco i 5 motivi principali.

1. Polverizzazione. I tagliaerba Grin eseguono un taglio mulching completamente diverso e molto più performante. Il taglio mulching è quel taglio che sminuzza l’erba ed evita la necessità di raccolta. Ma i tagliaerba Grin fanno di più: polverizzano letteralmente l’erba. Il mulching tradizionale molto spesso non va bene in quanto lo sminuzzamento non è mai veramente ben fatto e crea feltro o residui che alla lunga danneggiano il prato. Con la polverizzazione Grin tutto questo non succede. Tagli e non raccogli ed il tuo prato rimane sano.

2. Erba alta. Grazie al sistema di taglio brevettato Grin è possibile eseguire il taglio mulching polverizzante anche su erba alta. Nessuno scompenso, nessuna contro indicazione. L’erba tagliata, anche se alta, viene completamente polverizzata. Tutti gli altri rasaerba mulching necessitano tagli molto più frequenti e con erba alta al massimo 7cm pena ingolfarsi e creare residui d’erba nocivi ed antiestetici.

3. Robustezza e scorrevolezza. Tutti i tagliaerba Grin sono realizzati con struttura in acciaio, assali rinforzati e ruote in acciaio con doppi cuscinetti a sfera. Scorrono senza fatica e senza l’ingombro ed il peso del cesto raccolta.

4. Erba bagnata. I tagliaerba Grin non temono il taglio eseguito in condizioni di erba umida. Grazie alle alte velocità di rotazione ed al sistema di lame brevettato la calotta rimane pulita e l’erba viene sempre tutta polverizzata.

5. Risparmio di tempo. La polverizzazione dell’erba anche quando viene tagliata alta permette di eseguire i tagli senza raccolta anche ad intervalli lunghi. Il risparmio di tempo e fatica è enorme: tagli meno spesso, non raccogli e non vai in discarica. Con i tagliaerba Grin risparmierai ore e ore di lavoro che potrai dedicare a goderti il tuo prato.

* Per mulching si intende lo sminuzzamento dell’erba in piccole e piccolissime parti che, se eseguito bene, permette di evitare la raccolta dei residui dello sfalcio. L’erba tagliata si decompone velocemente senza lasciare residui e diventa nutrimento del terreno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo