Finisce il 2014: un bilancio e qualche proposito.

fireworks-of-various-colors-bu-19160972Il 2014 per Bestprato è stato un anno molto bello. Abbiamo raggiunto molti degli obiettivi che ci eravamo prefissati e questo soprattutto grazie alla tanta fiducia che ci avete dato. Abbiamo apprezzato i complimenti e le critiche. I primi servono a darci la carica, i secondi a migliorarci.

E’ stato un anno nel quale abbiamo allargato l’offerta con nuovi articoli e prodotti per la cura e manutenzione del giardino. Sono così arrivati i nuovi modelli dei robot tagliaerba Robomow, i tagliaerba Grin senza raccolta e qualche altra macchina da lavoro (decespugliatori, motoseghe, soffiatori). Abbiamo allargato l’offerta di sementi per prato ed inserito tutti i nuovi concimi della linea professionale di Bottos, tra cui l’ottimo Sprint N, un concime di emergenza veramente miracoloso.

Il desiderio di allargare la nostra offerta di prodotti ci ha portato all’apertura di due reparti nuovi di zecca. Il primo è stato quello dei vasi da giardino ed interno che è stato aperto a Novembre. Abbiamo trovato una stupenda azienda italiana, la Nicoli, che produce vasi di alta qualità. Il feeling è scattato al primo incontro ed ora è online l’intero loro catalogo di vasi in resina rotazionale.

Il secondo reparto che è nato da pochi giorni è quello dei pannelli solari portatili e flessibili. Si tratta di prodotti non legati al giardino in senso stretto, ma il loro carattere di ecosostenibilità e rispetto della natura è un elemento che amiamo da sempre ed è in completa sintonia con la filosofia di Bestprato. Si tratta di pannelli solari veramente incredibili, dalle prestazioni fino a poco tempo fa impensabili. Vere e proprie fabbriche di energia pulita. Anche qui eccellenza 100% italiana. L’azienda si chiama Tregoo ed ha sede a Firenze.

E per il 2015?

Abbiamo in serbo tante sorprese e novità. Sia sul fronte dei prodotti che dei servizi.

Sul fronte prodotti arriveranno presto nuove sementi prato che andranno a completare la gamma anche per tappeti erbosi più semplici e rustici. Poi, entro primavera, allargheremo l’offerta di articoli per l’irrigazione mettendo online una selezione più vasta ed articolata dei prodotti di Claber. Grandi novità anche sul fronte delle pavimentazioni in plastica per esterno e giardino. Stanno per arrivare nuove mattonelle e piastrelle sempre in plastica ma con superficie superiore in legno di varie essenze e tinte.

Ma la vera novità del 2015 sarà l’arrivo dei prodotti per l’arredo del giardino. Abbiamo scelto una azienda italiana che progetta e realizza tutti i suoi prodotti interamente in Italia. L’azienda si chiama Nardi e produce sdraio, sedie, poltroncine e tavoli da giardino da 25 anni.

Sul fronte dei servizi a primavera arriverà una importante novità. Affianco al nostro blog di tecnica di giardinaggio sperimenteremo un servizio di assistenza di tipo Premium. In pratica un servizio di consulenza ad hoc per la cura e manutenzione del prato con consigli e piani di manutenzione creati su misura sulle esigenze pedo-climatiche di ogni singolo prato.

Infine, il 2015 porterà alcuni miglioramenti anche sul versante del sito Internet. E’ nostra intenzione rendere lo shop più usabile e veloce. Arriverà probabilmente un nuovo server più potente e qualche modifica grafica.

Ecco, questo è tutto. Non ci rimane che augurare Buona Anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Biostimolare il prato in estate - Il Potassio: un antistress estivo - Concimare il prato ad Aprile - Combattere infestanti in modo naturale - Programma di Concimazione Annuale del Prato - Seminare il prato a primavera - Come rigenerare il prato a primavera - La concimazione in primavera - La risemina del prato - Il primo taglio stagionale - La rigenerazione del prato - Combattere il muschio - La lotta al feltro - La neve ed il tappeto erboso. - Quale concime invernale per il Prato? - Concimare il prato a Settembre - Come seminare il prato a Settembre - Quanto e quando irrigare un prato - Concime liquido per prato: i biostimolanti - Realizzare un impianto di irrigazione a goccia - Impianto irrigazione giardino - Malattie del prato: Rhizoctonia - La concimazione a Maggio - I benefici del mulching - I danni del freddo